Sempre pronti a risparmiare? Ottimo !
Pubblicato da Anna Maria Sanguineti in ecobonus, energetico, investimento, immobili, casa, ristrutturazione, manutenzione straordinaria · Mercoledì 13 Feb 2019 · 1:30
Tags: ecobonus, energetico, investimento, immobili, casa, ristrutturazione, manutenzione, straordinaria
Tags: ecobonus, energetico, investimento, immobili, casa, ristrutturazione, manutenzione, straordinaria
Lo Stato adesso ci da la possibilità di risparmiare e di intervenire positivamente sulla nostra salute, su quella di figli e nipoti e di tutto il globo.
L'ecobonus, novità del 2019, cerca di spingerci ad aumentare l'efficentamento energetico della nostra sia prima sia seconda casa per una spesa massima fino a 100.000 euro.
In soldoni questo vuol dire che, se ne usufruiremo, risparmieremo almeno 2 volte: la prima con la detrazione fiscale e la seconda con una minore spesa energetica del nostro immobile nel tempo.
Se ti sembra poco, pensa che anche la tua casa, il tuo investimento, aumenterà di valore!!
Facciamo degli esempi:
Aliquota di detrazione 50% per serramenti ed infissi, per schermature solari, per caldaie a biomassa e per caldaie a condensazione classe A.
Aliquota di detrazione 65% per caldaie a condensazione classe A+ (sistema a termoregolazione evoluto), per generatori di aria calda a condensazione, per pompe di calore, per scaldaacqua a pompa di calore, per coibentazione dell'involucro, per collettori solari, per generatori ibridi, per sistemi building automation e per microgeneratori.
Sarà un risparmio spalmato in 10 anni, d'accordo, ma é sicuramente un consistente risparmio.
E, in caso di incapienza di reddito, si potrà sempre cedere il proprio credito a fornitori o ad altri soggetti privati.
La Confedilizia, nel suo notiziario, ha sintetizzato molto bene le misure della legge di bilancio 2019 relative agli interventi per il risparmio energetico e ti allego l'estratto.
Se le mie informazioni ed mie analisi ti interessano continua a seguire il mio blog http://www.immobiliarestudiojames.it/blog/index.php