La ripresa - tendenze immobiliari
Pubblicato da Anna Maria Sanguineti in investimento, immobili, casa, appartamento, tendenza, immobiliare, locare, acquistare, previsioni · Domenica 09 Ago 2020 · 1:45
La ripresa
tendenze immobiliari
Avevo chiuso l’ultimo blog affermando che rimanere ancorati a preconcetti non ci farà crescere né come individui né economicamente.
Confermo il concetto, ma questo vuole dire porsi molte più domande rispetto a prima e fare scelte non scontate.
Una delle domande più frequenti che oggi ci si pone è: “Quando le previsioni del mercato tendono verso la recessione, se non alla depressione, è meglio locare o acquistare un immobile?”
Non esiste ovviamente una ricetta uguale per tutti.
Ci saranno persone che faranno molta più fatica a pagare un canone di locazione, anche se basso.
Ci saranno però persone che potranno sfruttare la riduzione dei prezzi nei quartieri semicentrali/periferici per poter acquistare la propria casa, pagando una rata di mutuo uguale o inferiore ad un canone di locazione.
Altri invece potranno pensare ad investire in immobili per evitare la perdita del potere di acquisto della cartamoneta.
Qualcuno preferirà investire in qualcosa di concreto piuttosto che rischiare il proprio capitale nel mercato finanziario, ormai più che mai in mano a speculatori che faranno salire e scendere le quotazioni secondo disegni strategici di ingegneria finanziaria a solo loro favore e a danno, sempre e comunque, dei piccoli investitori.
Speriamo di ritornare a costruire una economia reale, base di una vera ripresa per il nostro Paese.
L’immobile, anche in questo periodo così particolare, dà e darà sicurezza al nostro futuro.
Il mercato immobiliare attuale sembra dirigersi in questo senso, proiettandoci verso un futuro rilancio della nostra economia.
Certamente l’importanza del passo che si sta per compiere e i rischi che si possono correre inavvertitamente possono mettere un po’ di timore se siete soli ad affrontare le problematiche che si possono incontrare in questi passaggi, ma ….. se per l’acquisto del Suo desiderato immobile si farà aiutare da un agente immobiliare veramente “professionista” il cammino sarà decisamente più semplice.
Posso esserLe di aiuto?
www.immobiliarestudiojames.it