Mercato Immobiliare Qualitativo

di dott. .Anna Maria Sanguineti
Agenzia Immobiliare
Studio James
P.I.00143300994 C.F.SNGNMR55C51D969L R.E.A.n.266762
Vai ai contenuti
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.

Mercato Immobiliare Qualitativo

Agenzia Immobiliare Studio James
La ripresa:
 
tendenze immobiliari nel mercato qualitativo
 
Nel mio precedente blog stavo rispondendo alla domanda: “Quando le previsioni del mercato tendono verso la recessione, se non alla depressione, è meglio locare o acquistare un immobile?”
 
La difficoltà maggiore nella scelta la si trova quando l’obbiettivo del proprio interesse è un immobile qualitativo.
 
Le occasioni sono sempre tante, ma non così facili da trovare perché, in questo caso il valore dell’immobile lo troviamo in nicchie di posizione, in aperture particolari, in oggetti del desiderio che possono non essere “normali” (ampi terrazzi sul mare, vetrate in luogo di muri, ingressi indipendenti, impianti di riscaldamento autonomi, ……….) ……..
 
Gli appartamenti non si possono spostare e chi ha una certa posizione panoramica non ha …….….  chi ha ……… non ha la posizione che uno vorrebbe.
 
A volte, quindi, in attesa del giusto immobile si preferisce locare un appartamento.
 
L’investimento in un immobile qualitativo è sempre premiante, ma è anche sempre maggiore di quello necessario per un immobile che non ha certe caratteristiche di unicità e quindi, se si ritiene che l’impegno economico richiesto sia troppo oneroso rispetto al proprio patrimonio totale, si può optare per la locazione.
 
In questo caso si può riuscire ad ottenere la proprietà che si desidera, non si fa un investimento immobiliare, ma si potrò investire in modo alternativo il proprio capitale.
 
A volte l’opzione locazione è adottata da chi, per lavoro o altri motivi, si deve spostare spesso da una città ad un’altra, pur desiderando vivere sempre al top.
 
La soluzione della locazione fa anche al caso di coloro che, per lavoro o altre esigenze, assumono forti responsabilità e preferiscono non avere proprietà fondiarie su cui i creditori possano rivalersi facilmente in eventuali situazioni negative.
 
 
Ribadisco la speranza, che fortunatamente vedo in molti Italiani, di ritornare a costruire una economia reale, base di una vera ripresa per il nostro Paese.
 
L’immobile, anche in questo periodo così particolare, dà e darà sicurezza al nostro futuro.
 
Il mercato immobiliare attuale sembra dirigersi in questo senso, proiettandoci verso un futuro rilancio della nostra economia.
 
 
 
Certamente l’importanza del passo che si sta per compiere e i rischi che si possono correre inavvertitamente possono mettere un po’ di timore se siete soli ad affrontare le problematiche che si possono incontrare in questi passaggi, ma ….. se per l’acquisto del Suo desiderato immobile si farà aiutare da un agente immobiliare veramente “professionista” il cammino sarà decisamente più semplice.
 
Posso esserLe di aiuto?
 
www.immobiliarestudiojames.it


L'intermediazione nel campo immobiliare é cosa di molti.
La professionalità e la ricerca di un rapporto costruttivo con il cliente sono applicazioni di una filosofia che non appartiene a tutti.
Il mio impegno é quello di trovare la soluzione immobiliare ottimale per le Sue esigenze con serietà, onestà e competenza.
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.
Posso essere di aiuto anche a Lei ?
Torna ai contenuti