Il compenso per la mediazione dell’agenzia immobiliare - 2a parte

di dott. .Anna Maria Sanguineti
Agenzia Immobiliare
Studio James
P.I.00143300994 C.F.SNGNMR55C51D969L R.E.A.n.266762
Vai ai contenuti
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.

Il compenso per la mediazione dell’agenzia immobiliare - 2a parte

Agenzia Immobiliare Studio James
Il compenso per la mediazione dell’agenzia immobiliare
2a parte
… segue da un blog precedente …
Acquistare o vendere, dare in locazione o prendere in locazione un immobile non implica la sola ricerca della persona interessata o dell’immobile desiderato.
Affinché ci siano condizioni favorevoli per entrambi le Parti l’agente immobiliare dovrà conoscere e analizzare il mercato per ricercare e valutare l’immobile più giusto per il potenziale cliente.
Ovviamente questo solo non può bastare: bisogna che l’agente immobiliare investa sia nel marketing e nella pubblicità sia nei corsi di formazione nei settori legale, economico, fiscale ed edilizio-urbanistico. Soltanto con una pluralità di conoscenze costantemente aggiornate potrà dare la giusta consulenza e verificare che l’intero processo relativo alla compravendita o alla locazione sia corretto e conforme alle leggi in vigore.
Nel compenso dell’agente immobiliare vengono anche incluse tutte le spese relative alla conclusione dell’affare: spostamenti, telefoniche, ricerca di elementi atti a determinare la reale situazione dell’immobile sia sotto il profilo ipotecario/debitorio sia edilizio urbanistico sia relative ad altre problematiche o irregolarità contrattuali o personali, ….
L’agente immobiliare professionale non si limita quindi soltanto a prendere appuntamenti con i clienti o a mostrare immobili.
Bisogna anche tenere nel giusto conto che le prestazioni di un agente immobiliare risultano gratuite fino al momento in cui non viene messa in piedi una trattativa e questa si conclude positivamente.
… segue in un blog successivo …
Certamente l’importanza del passo che si sta per compiere e i rischi che si possono correre inavvertitamente possono mettere un po’ di timore se siete soli ad affrontare le problematiche che si possono incontrare in questi passaggi, ma ….. se per l’acquisto del Suo desiderato immobile si farà aiutare da un agente immobiliare veramente “professionista” il cammino sarà decisamente più semplice.
Posso esserLe di aiuto?


L'intermediazione nel campo immobiliare é cosa di molti.
La professionalità e la ricerca di un rapporto costruttivo con il cliente sono applicazioni di una filosofia che non appartiene a tutti.
Il mio impegno é quello di trovare la soluzione immobiliare ottimale per le Sue esigenze con serietà, onestà e competenza.
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.
Posso essere di aiuto anche a Lei ?
Torna ai contenuti