Presentazione e valorizzazione degli immobili

di dott. .Anna Maria Sanguineti
Agenzia Immobiliare
Studio James
P.I.00143300994 C.F.SNGNMR55C51D969L R.E.A.n.266762
Vai ai contenuti
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.

Presentazione e valorizzazione degli immobili

Agenzia Immobiliare Studio James
Presentazione e valorizzazione degli immobili
Curare la presentazione del proprio immobile, sia per la vendita sia per la locazione, all'estero é ormai una prassi consolidata.
In Italia, invece, continuiamo a proporre immobili “vecchi” e “trasandati” che sicuramente hanno ancora un significato affettivo per gli ultimi occupanti, ma che intristiscono e non stimolano alcuna emozione positiva a chi vi entra per la prima volta.
E ritorniamo al concetto di …. investimento, il nostro ed il vostro investimento.
Perché continuamo ad insistere in una politica che deprime il nostro investimento quando avremmo la possibilità, con poche risorse, di incrementarne il valore? attualizzando più velocemente un ricavo?
Ci nascondiamo dietro a: “tanto ognuno poi lo rifà a modo suo” o ad espressioni simili.
Ma quando siamo noi ad entrare in un immobile in disordine o con scarsa, o nulla, manutenzione o non pulito o ….… ne siamo attratti o la nostra reazione é piuttosto quella del rifiuto?
Se si entra nell'ottica della valorizzazione del proprio investimento si riesce meglio a percepire quanto sia importante curare la presentazione del proprio immobile sia per venderlo o per locarlo al prezzo o al canone che desideriamo sia per poterlo realizzare in tempi più brevi.
Gli interventi, ed i relativi costi, variano ovviamente da caso a caso, ma essere pronti ed elastici nel riflettere ed intervenire in questo senso é diventato sempre più importante, come pure essere consigliati da persone che, oggettivamente, conoscono il mercato e le esigenze attuali dei possibili fruitore del bene.
Migliorare l'immagine non vuole dire falsificare la realtà o cercare di trarre in inganno il possibile acquirente o conduttore, ma significa semplicemente mostrare al meglio la casa, l'appartamento, il locale commerciale, ….
Spesso le persone sono colpite da particolari di poca importanza che, sommati, danno loro l'idea di dover affrontare chissà quali lavori di ristrutturazione, con costi esagerati, perdite di tempo infinite....…e magari si tratta soltanto di sostituire le vecchie e logore cinghie delle tapparelle, pulire accuratamente pavimenti e piastrelle, sostituire un vetro o riparare una finetra o un termosifone che perde…........
La tinteggiatura dei locali sicuramente é importante per rinnovare e dare quell'aria di pulito che aiuta a fare sentire a casa anche chi non vi é mai entrato prima.
Una bella presentazione dell'immobile equivale quindi ad una ottima valorizzazione del vostro investimento.



L'intermediazione nel campo immobiliare é cosa di molti.
La professionalità e la ricerca di un rapporto costruttivo con il cliente sono applicazioni di una filosofia che non appartiene a tutti.
Il mio impegno é quello di trovare la soluzione immobiliare ottimale per le Sue esigenze con serietà, onestà e competenza.
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.
Posso essere di aiuto anche a Lei ?
Torna ai contenuti