manutenzione straordinaria immobili e detrazione fiscale

di dott. .Anna Maria Sanguineti
Agenzia Immobiliare
Studio James
P.I.00143300994 C.F.SNGNMR55C51D969L R.E.A.n.266762
Vai ai contenuti
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.

manutenzione straordinaria immobili e detrazione fiscale

Agenzia Immobiliare Studio James
  
Il mercato immobiliare oggi ha quotazioni abbastanza basse per cui é maggiormente attrattivo.
Un'obiezione che spesso risuona é: … ma l'immobile é da ristrutturare !!!!
Sembra essere un minus, ma, al contrario é una duplice opportunità per valorizzare il mio investimento.  
Ristrutturo, con ditte artigiane qualificate, che mi garantiscono qualità, presenza nel tempo e prezzi giusti, ottengo il prodotto che realmente desidero e usufruisco delle detrazioni fiscali !!!
…..e la valorizzazione del mio investimento é assicurata.

I lavori sulle singole unità immobiliari per i quali spetta l’agevolazione fiscale sono i seguenti. A. Interventi elencati alle lettere b), c) e d) dell’articolo 3 del Dpr 380/2001 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia): - manutenzione straordinaria - restauro e risanamento conservativo - ristrutturazione edilizia.
Gli interventi devono essere effettuati su immobili residenziali di qualsiasi categoria catastale, anche rurali e sulle loro pertinenze. Non sono ammessi al beneficio fiscale delle detrazioni gli interventi di manutenzione ordinaria (spettanti solo per i lavori condominiali), a meno che non facciano parte di un intervento più vasto di ristrutturazione.  

Per i lavori effettuati sulle singole unità abitative è possibile usufruire delle seguenti detrazioni 36%, con il limite massimo di spesa di 48.000 euro per unità immobiliare, delle somme che saranno pagate dal 1° gennaio 2019. L’agevolazione può essere richiesta per le spese sostenute nell’anno, secondo il criterio di cassa, e va suddivisa fra tutti i contribuenti che possiedono o detengono, sulla base di un titolo idoneo, l’immobile sul quale sono effettuati gli interventi. Possono usufruire della detrazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef), residenti o meno nel territorio dello Stato.  



L'intermediazione nel campo immobiliare é cosa di molti.
La professionalità e la ricerca di un rapporto costruttivo con il cliente sono applicazioni di una filosofia che non appartiene a tutti.
Il mio impegno é quello di trovare la soluzione immobiliare ottimale per le Sue esigenze con serietà, onestà e competenza.
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.
Posso essere di aiuto anche a Lei ?
Torna ai contenuti