Coronavirus ed il futuro della "mia" casa - 2

di dott. .Anna Maria Sanguineti
Agenzia Immobiliare
Studio James
P.I.00143300994 C.F.SNGNMR55C51D969L R.E.A.n.266762
Vai ai contenuti
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.

Coronavirus ed il futuro della "mia" casa - 2

Agenzia Immobiliare Studio James
Coronavirus ed il
 
futuro della “mia” casa _2
 
Riparto dal blog dell’8 di Aprile u.s.
 
Negli ultimi cinquant’anni l’urbanizzazione è cresciuta in maniera esponenziale, gli antichi borghi si sono svuotati, le campagne abbandonate si sono riempite di rovi e spesso di cinghiali e/o di altri animali selvatici.
 
Ci siamo volontariamente allontanati dalla natura, spinti dal mito della comodità a tutti i costi e dalla ricerca del denaro e del successo che le città, ma specialmente gli interessi dei “più grandi”, ci facevano sognare.
 
Qualche sogno si è realizzato, ma a che prezzo?
 
La serenità della vita semplice, del lavoro costante e pesante, ma liberatorio e di soddisfazione si è spesso tramutato in stress, mancanza di senso e vuoto. Il sistema aveva ottenuto il suo risultato: tutti di corsa, pronti a soddisfare bisogni inesistenti per riempire dei vuoti.
 
Oggi possiamo riprenderci la nostra vita.
 
Abbiamo acquisito una nuova sensibilità nei confronti della natura, abbiamo imparato a convivere con noi stessi al chiuso dei nostri ambienti, siamo stati forzatamente privati di tutto ciò di cui in effetti non avevamo bisogno, e stiamo sopravvivendo. Forse stiamo imparando a vivere in modo alternativo, più umano, a partire da noi stessi.
E allora?
 
Le soluzioni abitative ambite negli ultimi decenni, accalcate le une sulle altre, in centri sempre meno a misura d’uomo e sempre più a misura di “consumatore”, adesso ci dovrebbero andare sempre più strette.
 
Possiamo fare tante cose da casa, non abbiamo più la necessità di stare nelle città, possiamo ritornare alla natura, non come miraggio, ma nella vita reale, non per esibizionismo, ma per la salute sia del corpo sia della nostra mente.
 
Affronteremo piano piano le varie possibilità per trovare una casa sempre più vicina alle nostre nuove esigenze di vita.

 
 
Certamente l’importanza del passo che si sta per compiere e i rischi che si possono correre inavvertitamente possono mettere un po’ di timore se siete soli ad affrontare le problematiche che si possono incontrare in questi passaggi, ma ….. se per l’acquisto del Suo desiderato immobile si farà aiutare da un agente immobiliare veramente “professionista” il cammino sarà decisamente più semplice.
 
Posso esserLe di aiuto?


L'intermediazione nel campo immobiliare é cosa di molti.
La professionalità e la ricerca di un rapporto costruttivo con il cliente sono applicazioni di una filosofia che non appartiene a tutti.
Il mio impegno é quello di trovare la soluzione immobiliare ottimale per le Sue esigenze con serietà, onestà e competenza.
Sono stata di aiuto a tanti clienti che sono diventati amici.
Posso essere di aiuto anche a Lei ?
Torna ai contenuti